Benessereblog Salute Corpo Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

L’estate si avvicina e tra le misure che adottiamo spesso in primavera per prepararci al meglio alla bella stagione e alle vacanze in spiaggia c’è anche un adeguamento tattico dell’alimentazione allo scopo di preparare e favorire l’abbronzatura.A torto però si crede che siano solo carote e altre verdura o frutta di colorazione arancio a contenere […]

Abbronzatura: anche le verdure contengono caroteni

L’estate si avvicina e tra le misure che adottiamo spesso in primavera per prepararci al meglio alla bella stagione e alle vacanze in spiaggia c’è anche un adeguamento tattico dell’alimentazione allo scopo di preparare e favorire l’abbronzatura.

A torto però si crede che siano solo carote e altre verdura o frutta di colorazione arancio a contenere i caroteni che potenziano la colorazione della pelle al sole. In verità anche le verdure a foglia verde contengono buone quantità di betacarotene e vitamina A.

Considerate dunque di aggiungere alla vostra dieta non solo quantità industriali di carote, ma anche spinaci e lattuga, broccoli, bietole, crescione. Oltre a contenere ottimi minerali e vitamine preziose per il benessere, avere un certo potere saziante che non dispiacerà alla vostra linea e un gran contenuto d’acqua che abbatte il conteggio calorico, dunque, miglioreranno anche il vostro colorito.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.