Agopuntura contro incontinenza notturna
Non è un ricordo d’infanzia la pipì a letto, che da adulti si definisce in maniera più educata incontinenza notturna e colpisce numerose persone, specialmente giovanissimi che non riescono a liberarsi di questo fastidio dagli anni più verdi. Uno studio sull’argomento appena concluso in Turchia suggerisce l’uso dell’agopuntura per risolvere il problema.Si tratta nel caso […]
Non è un ricordo d’infanzia la pipì a letto, che da adulti si definisce in maniera più educata incontinenza notturna e colpisce numerose persone, specialmente giovanissimi che non riescono a liberarsi di questo fastidio dagli anni più verdi. Uno studio sull’argomento appena concluso in Turchia suggerisce l’uso dell’agopuntura per risolvere il problema.
Si tratta nel caso specifico di agopuntura laser. Orhan Koca, uno degli autori della ricerca condotta all’Ospeale Haydarpasa Numune di Istanbul, ha spiegato che i risultati degli esperimenti hanno dato una dimostrazione evidente: l’agopuntura laser può essere una terapia alternativa di provata efficacia. I vantaggi sono molti dal momento che si tratta di una terapia per nulla invasiva, completamente indolore e a basso costo, a fronte anche del breve ciclo di sedute necessarie per ottenere risultati efficaci.
Foto | Flickr