Tornano le Arance della salute, la campagna di Fondazione Airc per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica sul cancro. Dal 4 al 14 febbraio 2021, infatti, si potrà comprare una rete di arance, il cui ricavato servirà a sostenere il lavoro di più di 5mila ricercatori che cercano ogni giorno di rendere più curabili cancri e tumori, che nel 2017 hanno causato la morte di 180mila persone solo nel nostro paese.
Oggi più che mai è importante diffondere il valore della ricerca scientifica, per poter aiutare i ricercatori a trovare le cure migliori per affrontare meglio le malattie. Dal canto nostro, però, dobbiamo impegnarci a condurre uno stile di vita sano, per prevenire tali patologie: abbandonare la sedentarietà, non fumare, mangiare sano ed equilibrato, mantenere costante il peso, fare un po’ di sana attività fisica.
Airc, i Giorni della Ricerca e i cioccolatini per aiutare i ricercatori
Quest’anno cambiano un po’ le modalità di acquisto delle arance della salute dell’AIRC, a causa della pandemia che sta sconvolgendo ancora tutto il mondo e in seguito alle restrizioni prese anche nel nostro paese per evitare la diffusione del contagio. Le arance rosse si potranno acquistare dal 4 febbraio al 14 febbraio nei supermercati che donano ad AIRC 0,50 euro per ogni reticella venduta.
Oltre a questa ci sarà la distribuzione privata, dal primo febbraio e fino ad esaurimento delle scorte, di marmellata d’arancia e miele di fiori d’arancio da parte dei volontari dei Comitati Regionali AIRC. Marmellata e miele si può acquistare anche sullo shop online della Fondazione e nei 140 istituti scolastici che partecipano al progetto Cancro io ti boccio, per promuovere nelle aule di scuola dall’1 al 5 febbraio uno stile di vita salutare e l’importanza della ricerca scientifica.
Le arance della salute possono essere un dono utile da fare e da farsi.
Foto di Moira Nazzari da Pixabay