15 dolci light da mangiare senza sensi di colpa
Tante ricette di dolci light con e senza cottura, al cucchiaio e veloci da preparare ma, soprattutto, da mangiare senza sensi di colpa.
L’alimentazione è un processo attraverso il quale ogni essere vivente assume sostanze semplici o complesse per consentire all’organismo di funzionare in modo corretto. Sostanze come proteine, grassi, vitamine, sali minerali, acqua, carboidrati. Mangiare in modo sano, seguendo una dieta corretta, equilibrata e variegata, adatta alle proprie reali esigenze, è fondamentale per far funzionare bene il corpo. Oltre che per mantenerlo in salute e per avere una qualità della vita migliore. Al contrario una scorretta alimentazione può influenzare in modo negativo la salute di ogni persona. Causando problemi che possono innescare una serie di disturbi e di patologie difficili da affrontare, se non con un regime alimentare migliore. L’alimentazione è molto più della semplice nutrizione. Dobbiamo scegliere con cura quello che portiamo sulle nostre tavole. Seguendo i consigli degli esperti per non sbagliare e per prevenire problemi di salute anche gravi.
Tante ricette di dolci light con e senza cottura, al cucchiaio e veloci da preparare ma, soprattutto, da mangiare senza sensi di colpa.
Seguire la dieta mediterranea oppure la Dieta MIND potrebbe ritardare di molti anni l’insorgenza dei primi sintomi del Parkinson
Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!
Una bevanda al cacao potrebbe proteggere il tuo cuore dagli effetti dello stress: ecco quali altri cibi possono non dovrebbero mai mancare
La dieta mediterranea e la piramide alimentare mediterranea sono utili per chi vuole imparare a mangiare sano.
La cattiva alimentazione può rivelarsi, alla lunga, pericolosa per la nostra salute: ecco cosa si rischia e in che modo è possibile risolvere il problema.
Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.
Quante calorie ha una pizza? Scopriamo quale scegliere se si è a dieta e quali ingredienti fanno aumentare le calorie della pizza
Guida al potassio: a cosa serve, in quali cibi si trova, i rischi da carenza e eccesso di potassio, i benefici e le controindicazioni degli integratori.
Il riso in bianco è un primo piatto dalle sorprendenti proprietà: ecco la ricetta saporita adatta anche a dieta con calorie e varianti da non perdere.
Il gel di Aloe fornisce un prezioso aiuto alla depurazione dell’organismo e i prodotti di Equilibra sfruttano al meglio queste proprietà.
Lo sciroppo di glucosio può comportare rischi per la salute quando consumato in eccesso. È una fonte concentrata di zuccheri semplici, principalmente glucosio, che può provocare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue, favorendo l’obesità, il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache. Inoltre, il suo utilizzo frequente può contribuire alle carie dentali. Tuttavia, quando consumato con moderazione come parte di una dieta equilibrata, lo sciroppo di glucosio.
Colazione dolce o colazione salata per i bambini? L’importante è non saltarla mai e combinare un pasto equilibrato introducendo carboidrati complessi, carboidrati semplici e proteine, di origine animale o di origine vegetale. Ti proponiamo, allora, 5 proposte di colazioni sane per bambini, 3 dolci, 1 salata e 1 anche vegana, da condividere con tutta la famiglia.
Il caffè non fa male ai reni se consumato con moderazione. L’assunzione eccessiva di caffeina, presente nel caffè e in altre bevande, può contribuire ad aumentare la pressione sanguigna, un fattore dannoso per la salute renale. Tuttavia, fino ad oggi, non ci sono prove scientifiche che suggeriscano una controindicazione al consumo moderato di caffeina (2-3 tazzine di caffè al giorno) per soggetti sani o con malattie renali. Con le dovute eccezioni in caso di anziani, bambini e non solo.
Scopri qual è il modo migliore per cambiare abitudini alimentari, per dimagrire in modo efficace e ottenere dei risultati
Tutto quello che devi sapere per fare il pane senza glutine in casa: ricette e consigli.