Benessereblog Alimentazione Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Praticare sport digiuni è sbagliato, ma spesso non si ha voglia di rimpinzarsi prima di affrontare un allenamento per paura di appesantirsi. Un frullato da consumare subito prima può essere la scelta migliore per allenarsi con la giusta carica. Perché sia completo dovrà contenere carboidrati e proteine, come quello proposto da Sportlife.es con latte, yogurt, […]

Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Praticare sport digiuni è sbagliato, ma spesso non si ha voglia di rimpinzarsi prima di affrontare un allenamento per paura di appesantirsi. Un frullato da consumare subito prima può essere la scelta migliore per allenarsi con la giusta carica. Perché sia completo dovrà contenere carboidrati e proteine, come quello proposto da Sportlife.es con latte, yogurt, banana e miele. Ecco la ricetta.

  • 300 cc di latte parzialmente scremato
  • Una banana
  • Uno yogurt al naturale
  • Due cucchiai di zucchero di canna o miele
  • Una spruzzata di cannella in polvere

Alle proteine di latte e yogurt si associano gli zuccheri del miele e potassio e magnesio della banana, utili per prevenire i crampi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.