Benessereblog Alimentazione Alimentazione sana: la ricetta giusta per la cura dei capelli

Alimentazione sana: la ricetta giusta per la cura dei capelli

Ecco una ricetta che vi permetterà di avere capelli sani e lucenti.

Alimentazione sana: la ricetta giusta per la cura dei capelli

Alimentazione sana – Vi state domandando come fare ad avere capelli lucenti, forti e sani? Oltre alle consuete cure, oltre ad evitare di utilizzare troppo spesso piastre, arricchiacapelli e phone, ed oltre ad applicare regolarmente delle maschere nutrienti, anche una sana alimentazione è fondamentale per avere una chioma forte e lucente. Fra gli alimenti che possono coccolare e nutrire i nostri capelli, troviamo ad esempio lo Yogurt greco, che grazie alla vitamina B5 favorisce il flusso di sangue al cuoio capelluto e la crescita dei capelli. Ma non solo! Anche gli spinaci rappresentano un validissimo alleato per la nostra chioma.

Grazie alle sostanze nutritive e alle vitamine contenute in questo alimento infatti, potrete migliorare la salute del vostro cuoio capelluto. Ma anche il mango può migliorare la salute dei nostri capelli, e lo stesso vale per la cannella e gli alimenti ricchi di ferro.

Ma detto questo, se volete nutrire i vostri capelli attraverso una sana e corretta alimentazione, oggi vogliamo segnalarvi una video-ricetta utile. Non dovrete far altro che seguire le istruzioni che potete trovare nel video in alto, prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera! Buon pieno di benessere a tutti voi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.