Benessereblog Alimentazione Alimenti che sostituiscono la carne

Alimenti che sostituiscono la carne

Per seguire un’alimentazione sana e corretta, alcuni di voi avranno istituito all’interno delle mura domestiche un tacito accordo: ogni settimana c’è un giorno in cui non si mangia carne, sull’esempio della città di Gand.Se i giorni a base di alimenti vegetariani dovessero essere più di uno, allora è opportuno sapere quali alimenti possono sostituire la […]

Alimenti che sostituiscono la carne


Per seguire un’alimentazione sana e corretta, alcuni di voi avranno istituito all’interno delle mura domestiche un tacito accordo: ogni settimana c’è un giorno in cui non si mangia carne, sull’esempio della città di Gand.

Se i giorni a base di alimenti vegetariani dovessero essere più di uno, allora è opportuno sapere quali alimenti possono sostituire la carne, senza privare l’organismo del giusto apporto di proteine. Tra gli alimenti sostitutivi ci sono il Seitan, gli Hamburger vegetariani e la soia, nelle diverse forme del Tofu e del Tempeh.

Questi alimenti sono una combinazione di vitamine del gruppo B, proteine, grasso, ma non provengono dagli animali. Inoltre, sono più digeribili e costano meno rispetto alla carne. Perché non provare, almeno un giorno a settimana?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.