Benessereblog Alimentazione Alimenti ricchi di fosforo

Alimenti ricchi di fosforo

Non serve certo che vi dica quanto sia importante il fosforo nella nostra alimentazione perché l’organismo funzioni correttamente e il benessere sia preservato. Posso dirvi però quali sono gli alimenti più ricchi di fosforo perché possiamo fare più attenzione a quel che consumiamo.Per fortuna si trova in un gran numero di alimenti, a cominciare dai […]

Alimenti ricchi di fosforo

Non serve certo che vi dica quanto sia importante il fosforo nella nostra alimentazione perché l’organismo funzioni correttamente e il benessere sia preservato. Posso dirvi però quali sono gli alimenti più ricchi di fosforo perché possiamo fare più attenzione a quel che consumiamo.

Per fortuna si trova in un gran numero di alimenti, a cominciare dai latticini per arrivare ai cereali, specialmente in farina integrale, riso, avena. Anche i legumi ne sono ricchi, soprattutto le lenticchie.

Nella frutta secca si trova in buone quantità in ciliegie secche, fichi secchi, uva passa, cocco e datteri secchi. Ne sono ricche anche le carni, specialmente quelle bianche, e il pesce, in particolare gamberi, gamberetti, cozze, trota, vongole, salmone, tonno, aringhe. Nell’uovo si trova soprattutto nel tuorlo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.