Benessereblog Alimentazione Allarme tossina botulinica, ritirata zuppa Terra&Vita contaminata

Allarme tossina botulinica, ritirata zuppa Terra&Vita contaminata

Il lotto di produzione è il numero B0803A con scadenza 26/03/14. L'azienda invita a non consumarlo

Allarme tossina botulinica, ritirata zuppa Terra&Vita contaminata

Terra&Vita, marchio della società Buonaterra s.r.l., avvisa i consumatori di non consumare la sua Zuppa di Legumi & Cereali se appartenente al lotto B0803A con data di scadenza 26/03/14. Il prodotto potrebbe infatti essere contaminato con la tossina botulinica.

Abbiamo ricevuto una segnalazione di allerta alimentare per gravi motivi sanitari a causa di presenza di tossina botulinica in una confezione aperta del nostro prodotto “Zuppa di Legumi & Cereali”

avverte il brand sul suo sito, sottolineando che la segnalazione riguarda esclusivamente il lotto sopra citato.

Terra&Vita rassicura i consumatori informando di aver già attivato tutte le procedure per il ritiro e il richiamo dal mercato del lotto interessato dal problema, sottolineando:

La sicurezza alimentare è da sempre una priorità per la nostra azienda.

Eventuali rischi potrebbero persistere qualora una confezione appartenente al lotto in questione fosse finita nelle dispense di qualche ignaro acquirente. Per questo Terra&Vita fa le dovute raccomandazioni:

Invitiamo

si legge sul sito

tutti i consumatori eventualmente in possesso del prodotto con il lotto specificato a NON CONSUMARLO.

Via | Terra&Vita

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social