Benessereblog Salute Allattamento al seno, la Fnco lo promuove anche nei luoghi pubblici

Allattamento al seno, la Fnco lo promuove anche nei luoghi pubblici

La Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche promuove, anche in luogo pubblico, l'allattamento al seno.

Allattamento al seno, la Fnco lo promuove anche nei luoghi pubblici

L’allattamento al seno in pubblico è un argomento che è tornato a far parlare di se recentemente, dopo che una mamma è stata allontanata da un ufficio postale perché allattava il suo piccolo di 3 mesi mentre aspettava il suo turno. La Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche (Fnco) esprime rammarico per questa vicenda che ci arriva da Biella.

[quote layout=”big”]Purtroppo, questo non è un caso isolato e, al pari di altri, rappresenta la chiara espressione del fatto che l’allattamento è visto come qualcosa di disdicevole, invece che norma naturale, valore culturale e sociale da proteggere, promuovere e sostenere nell’interesse supremo della salute del neonato e dell’ambiente.[/quote]

La Federazione ha sempre promosso e sostenuto l’allattamento al seno e casi come questo fanno molto discutere: il caso è anche arrivato al ministro della pubblica amministrazione, che si dice rammaricata e promette misure che evitino di creare spiacevoli situazioni come questa.

Via | quotidianosanita

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social