Benessereblog Salute Angiografia, 5 cose da sapere

Angiografia, 5 cose da sapere

Ecco quali sono le cose da sapere prima di sottoporsi a un’angiografia.

Angiografia, 5 cose da sapere

L’angiografia è un esame che permette di esaminare i vasi sanguigni mediante l’iniezione di un mezzo di contrasto. Questo esame viene eseguito nel caso in cui il medico decida di valutare lo stato di salute dei vasi sanguigni, e ciò avviene in caso di sospetta trombosi, ischemie, stenosi, e durante la somministrazione di terapie antitumorali.

Ecco quali sono le cose che dovreste sapere prima di sottoporvi a questo tipo di esame:

  • Digiuno: a partire dalle 8 ore prima dell’esame, il paziente dovrà digiunare, ma potrà bere acqua. Se prendete delle medicine, chiedete al medico se è il caso di sospenderne l’assunzione prima dell’esame.
  • Prima di sottoporvi all’angiografia, dovrete togliere gioielli e altri oggetti metallici, e svuotare la vescica.
  • L’esame potrebbe durare dai 30 minuti alle due ore, ed è generalmente indolore. Il paziente potrebbe provare solo un leggero fastidio per l’iniezione dell’anestetico e l’inserimento del catetere
  • Il procedimento sarà eseguito in anestesia locale, e ciò significa che il paziente sarà consapevole di ciò che sta accadendo
  • Dopo l’esame, sarà necessario organizzarsi per il ritorno a casa, poiché la guida è sconsigliata dopo tale procedura

via | TheHealthSite, Airc.it

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.