Rieccoci nel nostro angolo dedicato all’armocromia: oggi vogliamo parlare di una delle stagioni più colorate della tavolozza, la Primavera chiara, categoria che probabilmente conoscerai con il nome di “Light Spring” o con quello di “Primavera Light“.
Questo sottogruppo della Primavera è considerato il più chiaro, il più leggero e il più luminoso fra tutti.
Alla Light Spring appartengono persone con un incarnato caldo e pelle molto chiara, ma queste non sono le uniche caratteristiche degne di nota.
Se ti stai chiedendo che colori indossare se sei una Spring, seguici in questo piccolo viaggio alla scoperta della palette perfetta per esaltare i tuoi colori naturali.
La primavera Light è senz’altro il sottogruppo più luminoso e chiaro della stagione armocromatica Primavera.
A dominare, in questa particolare sottocategoria, è senz’altro la leggerezza, unita al consueto sottotono caldo e alla luminosità tipiche di questa stagione.
Diversamente da quanto abbiamo visto nel caso della Primavera brillante, la Light Spring ha un contrasto occhi-capelli-pelle molto basso, anzi, bassissimo.
Ma vediamo più nel dettaglio “chi” è Primavera light in Armocromia. Fanno parte di questo sottogruppo coloro che presentano le seguenti caratteristiche:
Per aiutarti a capire se sei una Primavera Light, ti sarà utile sapere che fanno parte di questo sottogruppo personaggi celebri come l’attrice star di “X-Files” e “The Crown” Gillian Anderson, Charlize Theron e la collega Margot Robbie, la cantante Taylor Swift e l’attrice Amanda Seyfried.
Quali sono i colori della palette Primavera chiara? Se sei finalmente giunta alla conclusione che, si, sei una Light Spring a tutti gli effetti, allora è arrivato il momento di conoscere la tua palette di colori di riferimento, quel fidato gruppo di colori capaci di far risaltare la tua bellezza.
Nella tua tavolozza di colori ideale rientrano le tonalità più fresche e vibranti. Il che include anche tonalità neutre (come tortora e rosa pallido), ma comprende perlopiù sfumature del verde (menta, prato o verde acqua), e colori come rosa pesca e rosa salmone, giallo pallido, lavanda, beige dorato, caffè e color panna.
Nella tavolozza dei colori, c’è spazio anche per tonalità più accese, come un azzurro cielo, oro o turchese.
Come nel caso della Primavera Bright e Warm, anche la Spring light potrà accentuare il suo naturale bagliore indossando gioielli del colore dell’oro.
L’argento non è da evitare a tutti i costi, ma l’oro giallo e l’oro rosa possono offrire un effetto di gran lunga più brillante e radioso.
Dopo aver dato uno sguardo ai “colori amici” che fanno parte della palette Primavera Light, sarà il caso di dare una sbirciatina anche ai colori che rischiano di offuscare la tua bellezza e il tuo naturale bagliore.
E dunque, quali colori non stanno bene a chi è Primavera chiara?
Come per gli altri sottogruppi della Primavera, sono da evitare gli abiti di colore bianco o nero.
In generale, usa con molta parsimonia i colori cupi e freddi, come viola profondo freddo, marrone scuro, blu scuro, nero, bordeaux e grigio scuro.