Arriva l’abbigliamento per dimagrire grazie al freddo
Sfrutterebbe la cosiddetta "termogenesi indotta dal freddo"
Siete in cerca di aiuto per dimagrire? La proposta di Thin Ice potrebbe fare per voi: solette per scarpe e capi di abbigliamento che attraverso la “termogenesi indotta dal freddo” favorirebbero la perdita di peso.
Il loro funzionamento si baserebbe sul fatto che “anche a temperatura ambiente circa il 50% delle calorie quotidiane vengono bruciate con il solo scopo di mantenere l’organismo ad una temperatura confortevole”. Stimolando i termorecettori presenti sulla pianta dei piedi le solette attiverebbero questo meccanismo. In modo simile, la canottiera aiuterebbe a dimagrire semplicemente indossandola sotto gli abiti, mentre con il pigiama si continuerebbe a farlo mentre si dorme.
I loro ideatori della citano studi scientifici secondo cui il grasso bruno, quello che sarebbe bruciato grazie a solette e indumenti dimagranti, è meno attivo negli uomini in sovrappeso o obesi. Forse però non bisogna aspettarsi miracoli: la stessa App con cui può essere controllato il sistema suggerisce cosa mangiare e l’attività fisica da fare per massimizzare i risultati.
Per saperne di più potete guardare il video in apertura di questo post.
Via | Thin Ice