Arrivano in Italia i ghiaccioli anti-nausea
Una bella notizia per tutte le future mammine d’Italia; da adesso in poi sarà più facile dire basta alle nausee mattutine che fin da subito scandiranno i primi tre mesi (se non di più) della vostra amata gravidanza. E il tutto sempre senza ricorrere a nessun medicinale, ma solo mangiando … un rinfrescante ghiacciolo.I gelati, […]
Una bella notizia per tutte le future mammine d’Italia; da adesso in poi sarà più facile dire basta alle nausee mattutine che fin da subito scandiranno i primi tre mesi (se non di più) della vostra amata gravidanza. E il tutto sempre senza ricorrere a nessun medicinale, ma solo mangiando … un rinfrescante ghiacciolo.
I gelati, che in Inghilterra hanno spopolato alla grande, sono ora disponibili anche in alcune farmacie italiane e vengono proposti in 5 gusti differenti: pompelmo e mandarino; limone e menta; camomilla ed arancia; lime e vaniglia e il più classico allo zenzero. Sono senza zuccheri aggiunti, per chi è particolarmente attenta alla linea ed hanno un bassissimo potere calorico.
Funzionano perchè ogni gusto ha delle proprietà differenti: lo zenzero allevia totalmente la nausea, la camomilla calma gli spasmi dello stomaco, la menta attenua il bruciore gastrico, e così via.
Foto | Flickr