Aumentare energia e buonumore: i 3 consigli di Blogo
Quando si attraversano periodi di apatia e svogliatezza anche l'umore scende vertiginosamente. Questo accade soprattutto nei cambi di stagione o dopo eventi particolarmente stressanti.
Quando si attraversano periodi di apatia e svogliatezza anche l’umore scende vertiginosamente. Questo accade soprattutto nei cambi di stagione o dopo eventi particolarmente stressanti.
- Ridere – sapete che la risata è un vero e proprio toccasana per mente e corpo? Rilassa l’organismo, favorisce il rilascio di endorfine, gli ormoni del buonumore, e rinforza il sistema immunitario. Quindi circondatevi di persone che vi mettono allegria o magari leggete qualcosa di divertente e se non basta? Iscrivetevi ai corsi di yoga della risata, ormai ce ne sono un po’ dappertutto.
- Attività fisica– scegliete di praticare uno sport che vi piace particolarmente, ma anche dedicarsi alla corsa mette di buonumore e ci dà una marcia in più per affrontare la giornata.
-
Alimentazione – portate in tavola i cibi del buonumore, quali? Noci, mandorle, banane. Un piccolo spuntino con questi alimenti ci permetterà di fare scorta di triptofano, una sostanza che induce al rilassamento e ci mette di buonumore. E non fatevi mancare un piccolo quadretto di cioccolato fondente, fa miracoli! Anche le bevande calde aiutano a coccolarsi un po’ soprattutto nelle sere autunnali ed un bicchiere di latte caldo prima di dormire ci riconcilierà con il mondo e..con il letto!
Ma aumentare i livelli di energia e buonumore si può, basta seguire i consigli di Blogo!