Benessereblog Salute Beatrice Lorenzin: nei livelli di assitenza 118 nuove malattie rare

Beatrice Lorenzin: nei livelli di assitenza 118 nuove malattie rare

Beatrice Lorenzin aggiorna i livelli essenziali di assistenza (Lea) aggiungendo 118 malattie rare.

Beatrice Lorenzin: nei livelli di assitenza 118 nuove malattie rare

Beatrice Lorenzin ha aggiornato i livelli essenziali di assistenza (Lea), introducendo 118 nuovi gruppi di malattie rare nel “paniere” delle patologie per le quali sono garantite cure e terapie ai cittadini dal Servizio Sanitario Nazionale. Lo ha annunciato il ministro stesso in occasione del convegno “Lo zaino magico, 30 anni di missioni possibili – un approfondimento sulla vita normale di centinaia di malati che si nutrono attraverso un filo“, promosso da Istituto superiore di Sanità e ANSA.

Il ministro ha poi dichiarato:

[quote layout=”big”]Con i nuovi Lea abbiamo anche stabilito un nuovo metodo di aggiornamento con cadenza annuale. Ciò che va considerato è che il paziente affetto da malattie rare non può essere solo e per questo è importante mantenere alta l’attenzione su queste patologie e il caso della nutrizione parenterale attraverso lo ‘Zaino magico’ per 600 pazienti italiani è appunto un esempio importante.[/quote]

La Lorenzin ha poi sottolineato di aver sollecitato per una veloce chiusura dell’iter legislativo per approvare i nuovi Lea.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social