Benessereblog Salute Beatrice Lorenzin: “Vogliamo ampliare le vaccinazioni obbligatorie”

Beatrice Lorenzin: “Vogliamo ampliare le vaccinazioni obbligatorie”

Il ministro della salute vuole ampliare le vaccinazioni obbligatorie.

Beatrice Lorenzin: “Vogliamo ampliare le vaccinazioni obbligatorie”

Beatrice Lorenzin vuole ampliare le vaccinazioni obbligatorie all’interno del piano nazionale vaccini che è il più ampio di vaccinazioni gratuite in Europa e non solo, come ricorda in un’intervento a Messina. Il ministro sottolinea che tutte le vaccinazioni presenti nel piano nazionale sono necessarie e utili per la salute pubblica e delle persone.

[quote layout=”big”]Per l’obbligatorietà scolastica amplieremo il plafond delle vaccinazioni. Lo farà il ministero della salute sentito il consiglio superiore di sanità e l’Istituto superiore di sanità, perché queste sono scelte che non vengono fatte in ambito politico, ma scientifico sanitario su indicazione degli esperti che sono quelli che ci devono dire quando la salute pubblica viene messa a rischio. Il modello che abbiamo pensato è flessibile con una lista che viene aggiornata ogni due anni anche per poter valutare il cambio dell’epidemiologia e l’insorgenza di nuove epidemie. Ci metteremo d’accordo con il ministro dell’istruzione.[/quote]

Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, non è d’accordo:

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa mangiare in estate in gravidanza
Gravidanza

Durante la gravidanza, è importante che la mamma assuma le giuste quantità di macro e micronutrienti, necessari per lo sviluppo e la crescita del bambino che porta in grembo. L’alimentazione influenza non solo la salute della donna, ma anche l’andamento della gravidanza e lo stato di nutrizione del neonato. Pertanto, la mamma deve seguire una dieta sana ed equilibrata, soprattutto in estate. Ce ne parla la dottoressa Martina Bortoloni, nutrizionista di MioDottore.