Un nuovo studio condotto dai membri della University of South Australia rivela che un consumo eccessivo di caffè potrebbe essere collegato a un maggior rischio di soffrire di alcune malattie. Per giungere a questa conclusione, gli autori dello studio hanno analizzato i dati di oltre 300.000 partecipanti, ed hanno scoperto che un’eccessiva assunzione di caffè potrebbe aumentare in particolar modo il rischio di soffrire di osteoartrosi, artropatia e obesità.
Già in precedenza gli autori avevano osservato che sei tazze di caffè al giorno dovevano essere considerate il limite massimo
hanno spiegato gli autori, aggiungendo però che il consumo abituale ed eccessivo di questa bevanda ha aumentato i rischi delle tre malattie (artrosi, artropatia e obesità), condizioni che possono causare dolore e sofferenza nei pazienti.
Per le persone con una storia familiare di artrosi o artrite o per coloro che sono preoccupati di sviluppare queste condizioni, questi risultati dovrebbero fungere da messaggio di avvertimento.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/quanti-caffe-si-possono-bere-in-un-giorno][/related]
via | ScienceDaily
Foto di Myriam Zilles da Pixabay