![Borraccia pulirla con il riso](https://www.benessereblog.it/wp-content/uploads/2025/02/Borraccia-20250210-benessereblog.it-1-1024x683.jpg)
Borraccia, il trucco geniale del riso per pulirla-benessereblog.it
Borracce, ecco come pulirle bene: il trucco del riso è geniale e non tutti lo conoscono. Un metodo efficace e sicuro.
La borraccia è un oggetto molto comune, è usato quando si fa sport ma anche al lavoro o quando si vi viaggia, questo per avere sempre dell’acqua a disposizione. Inoltre avere sempre con se una borraccia permette di assolvere a quella sana abitudine di bere spesso e nella giusta quantità quotidiana. Oggi in commercio esistono vari tipi di borracce, realizzate in diversi materiali: dal vetro all’alluminio, ma anche in plastica e bamboo, basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze personali.
Oggetto presente negli zaini, ma anche nelle borse, spesso si pensa che la borraccia non necessita di pulizia perché tendenzialmente contiene solamente acqua, il luogo comune è quello che un semplice risciacquo è sufficiente per avere una borraccia sempre igienizzata. Eppure non è così perché all’interno del popolare contenitore si possono trovare oltre 300’000 cosiddette “unità formanti colonie” di germi e batteri. Dato da non è da trascurare.
Anche per questo è importante pulire la borraccia in modo attento e costante. Il consiglio è di lavarla a fine giornata, ma sarà sufficiente una pulizia apposita anche due tre volte a settimana. Ma come pulirla? Qual è il metodo più veloce e efficace? Ce ne sono diversi: dall’uso di acqua calda e bicarbonato o aceto, a quello di apposite perle detergenti. Tutti metodi che ne garantiscono l’igienizzazioni. Esiste poi un sistema che in pochi conoscono e che dà risultati sorprendenti e sicuri: il trucco del riso è davvero geniale!
Borracce: il trucco del riso per pulirla
Il trucco del riso è probabilmente quello meno noto per pulire le borracce, eppure è davvero geniale. Basterà mettere nella bottiglietta del sapone per piatti e una manciata di riso e poi aggiungere dell’acqua tiepida. Si chiude la borraccia e si agita bene. Il riso avrà la funzione di eliminare ogni residuo e deposito.
![Borraccia come pulirla](https://www.benessereblog.it/wp-content/uploads/2025/02/Borraccia-20250210-benessereblog.it_.jpg)
Una volta finita l’operazione si risciacqua. E’ molto importante asciugare bene la borraccia. Per avere un effetto più pulito si può spazzolare l’interno della bottiglia con uno scolino o un semplice spazzolino da denti. Oggetti presenti in ogni casa che aiutano a pulire tutto l’interno della bottiglietta.
La pulizia di un oggetto così comune è molto importante e non può essere sottovalutata, i residui che si depositano all’interno della bottiglietta possono essere dannosi per la salute e fanno la loro comparsa anche se all’interno della borraccia si mette solo della semplice acqua. Non sottovalutare la pulizia è determinante. Bastano poche accortezze per avere una borraccia igienizzata.