Burro di karitè, morbido rimedio per la pelle
Estratto dai semi di dell’Albero del burro si presenta come una pasta quasi bianca, con odore gradevolissimo e sapore dolce ed è un rimedio tradizionale della medicina africana, in particolare nei paesi equatoriali che si affacciano sull’Atlantico.In occidente l’uso del burro di karité è sempre più diffuso, come unguento da massaggio, come lenitivo, protettivo nelle […]
Estratto dai semi di dell’Albero del burro si presenta come una pasta quasi bianca, con odore gradevolissimo e sapore dolce ed è un rimedio tradizionale della medicina africana, in particolare nei paesi equatoriali che si affacciano sull’Atlantico.
In occidente l’uso del burro di karité è sempre più diffuso, come unguento da massaggio, come lenitivo, protettivo nelle irritazioni, emolliente per capelli. Le proprietà nutritive, protettive solari, elasticizzanti, rassodanti e antirughe sono davvero importanti.
Il bello del burro di karitè è la sua versatilità d’uso: dalle piaghe di decubito ai capelli crespi, da crema notte a crema corpo per le pelli irritate o sensibili, dalle smagliature in gravidanza ai talloni secchi. Più info sul burro di karitè su Lifegate.