Benessereblog Alimentazione Dieta sana Calcoli biliari: la dieta da seguire

Calcoli biliari: la dieta da seguire

Calcoli biliari, ecco qual è la dieta consigliata che possiamo seguire per stare meglio.

Calcoli biliari: la dieta da seguire

Guarda la galleria: Calcoli biliari, la dieta da seguire

I calcoli biliari sono un disturbo molto frequente, che può essere molto doloroso e fastidioso: meglio conosciuti come litiasi biliare in termini medici, i calcoli biliari colpiscono il 6-10% della popolazione generale adulta, colpendo maggiormente le donne. Se l’alimentazione è ricca di colesterolo, è possibile soffrirne maggiormente.

Mangiare i giusti alimenti, seguire il giusto stile di vita a tavola, evitare i cibi ricchi di colesterolo sono rimedi che possono aiutarci a contrastare questo fastidio: evitando le condizioni di sovrappeso e obesità, seguendo una dieta ipocalorica e facendo attività fisica, possiamo fare molto per ridurre il rischio di calcoli biliari.

Ecco quali sono gli alimenti che possono aiutarci!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social