Calvizie femminile: o sono i geni o il phon
O sono problemi di natura ormonale e genetica, oppure la via della bellezza eterna è diventata la via Crucis per la vostra chioma. Queste le principali cause di questo imbarazzante fenomeno, che interessa dalle forme lievi, il diradamento, a quelle gravi, la calvizie, circa il 40% di fanciulle e tardone.Phon roventi, piastre lisciacapelli usate con […]
O sono problemi di natura ormonale e genetica, oppure la via della bellezza eterna è diventata la via Crucis per la vostra chioma. Queste le principali cause di questo imbarazzante fenomeno, che interessa dalle forme lievi, il diradamento, a quelle gravi, la calvizie, circa il 40% di fanciulle e tardone.
Phon roventi, piastre lisciacapelli usate con troppa frequenza, tinture colorate usate fin da giovani possono dunque non solo rovinare il capello ma anche farlo morire. Ancora più complesse, in quanto più difficili da combattere, i problemi genetici o di natura ormonale.
Ora tranne che non siate una cantautrice eccentrica, la calvizie femminile non è cosi trendy come quella maschile, sia perchè i capelli sono uno strumento di seduzione formidabile (altrimenti perchè spendere metà stipendio dal parrucchiere) sia perchè viene associata a gravi malattie.
Se volete iniziare a prendere seriamente il problema, vi consiglio questo interessante articolo su adnkronos.