Campagna di sensibilizzazione contro il doping
Il problema del doping è annoso ma sempre attuale (purtroppo) e di recente una nuova iniziativa si propone di contrastarlo attraverso una campagna di informazione rivolta soprattutto agli sportivi amatoriali promossa dalla Fofi (Federazione Ordine Farmacisti Italiani) in collaborazione con il Coni e l’Fmsi (Federazione Medico Sportiva Italiana).La campagna consiste nella distribuzione gratuita di materiale […]
Il problema del doping è annoso ma sempre attuale (purtroppo) e di recente una nuova iniziativa si propone di contrastarlo attraverso una campagna di informazione rivolta soprattutto agli sportivi amatoriali promossa dalla Fofi (Federazione Ordine Farmacisti Italiani) in collaborazione con il Coni e l’Fmsi (Federazione Medico Sportiva Italiana).
La campagna consiste nella distribuzione gratuita di materiale informativo presso le farmacie, già a partire dalla metà del mese, su tutto il territorio italiano che invita e guida al corretto utilizzo dei farmaci durante l’attività sportiva. Se lo sport è pulito è più divertente e ne guadagna anche il benessere fisico. Non solo a livello agonistico. E in qualche modo ci si sente un po’ campioni anche se i nostri risultati sono assai modesti (ma onesti). No?
Via | Farmacia.it
Foto | Flickr