Benessereblog Alimentazione Cannella ricca di minerali

Cannella ricca di minerali

In tempo di feste la cannella profuma non solo la cucina e i biscotti speziati tipici del periodo ma anche le decorazioni natalizie. Occasione di più per goderne il profumo, scoprire anche le proprietà preziose per il benessere e consumarla più spesso tutto l’anno.Sapevate che è ricchissima di minerali? Contiene alte percentuali di calcio, magnesio […]

Cannella ricca di minerali

In tempo di feste la cannella profuma non solo la cucina e i biscotti speziati tipici del periodo ma anche le decorazioni natalizie. Occasione di più per goderne il profumo, scoprire anche le proprietà preziose per il benessere e consumarla più spesso tutto l’anno.

Sapevate che è ricchissima di minerali? Contiene alte percentuali di calcio, magnesio e potassio ma anche una buona dose di antiossidanti, vitamine A e C utili nella prevenzione dei raffreddori invernali.

È talmente versatile che si può aggiungere a qualunque preparazione. A me piace spruzzarne un po’ nel latte caldo della mattina o cospargere leggermente una fetta di pandoro appena scaldato.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.