Benessereblog Benessere Cellulite: il massaggio linfodrenante funziona?

Cellulite: il massaggio linfodrenante funziona?

Il massaggio linfodrenante, se fatto con regolarità, funziona sulla cellulite ai primi stadi. Benessereblog vi spiega tutto.

Cellulite: il massaggio linfodrenante funziona?


Con l’avvicinarsi dell’estate molte donne cominciano a preoccuparsi dell’odiosa cellulite e molti uomini a preoccuparsi dell’ossessione delle proprie compagne verso la temuta e diffusa pelle a buccia d’arancia. Un’alimentazione corretta aiuta a prevenire la cellulite e alcuni esercizi sono fatti apposta per bruciare la catena di grassi che la forma, ma non sempre risolvono il problema.

La cellulite attacca circa l’80% delle donne, grasse e magre, pigre e sportive e per combatterla bisogna agire su più fronti. Uno dei metodi contro la cellulite, forse il più conosciuto, è quello del massaggio linfodrenante. Ma funziona? Il massaggio linfodrenante, se fatto con regolarità, funziona sulla cellulite ai primi stadi. Il massaggio prevede piccole pressioni e movimenti circolari lenti su punti precisi del corpo e funziona perchè riattiva l’eliminazione naturale dei liquidi del corpo che ristagnano nei tessuti adiposi.

Il massaggio linfodrenante svolge un’azione depurativa, oltre che snellente e rilassante e una sola sessione di trattamento può essere utile a debellare la cellulite appena comparsa. Purchè il massaggio sia accompagnato da azioni mirate e dedizione alla dieta contro la cellulite.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.