Chi dorme accanto a chi russa rischia la salute
Lo hanno confermato alcuni medici britannici che hanno effettuato una ricerca sull’argomento. Al riguardo, hanno scoperto che chi dorme accanto a chi russa vede aumentare parecchio il rischio di ipertensione “facilitando cosi’ l’insorgere di malattie come infarto, blocco renale e demenza”.Il titolo del Daily Mail usato per riportare la notizia è perentorio: “Russare porta prematuramente […]
Lo hanno confermato alcuni medici britannici che hanno effettuato una ricerca sull’argomento. Al riguardo, hanno scoperto che chi dorme accanto a chi russa vede aumentare parecchio il rischio di ipertensione “facilitando cosi’ l’insorgere di malattie come infarto, blocco renale e demenza”.
Il titolo del Daily Mail usato per riportare la notizia è perentorio: “Russare porta prematuramente nella tomba la vostra altra meta’?”.
Il motivo? “Di notte l’organismo umano mal sopporta l’ascolto dei rumori emessi da chi russa, rumori che per decibel possono essere della stessa intensita’ di quelli di un treno di passaggio sotto casa”. L’effetto deleterio per la salute, specificano, è lo stesso riscontrato in chi vive in vicinanza degli aereoporti.