Benessereblog Alimentazione Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Effetto serra o no, siamo in autunno e le malattie tipicamente da raffreddamento mietono vittime peggio di una maledizione biblica. Comunque anche a tavola possiamo combattere raffreddori, influenze, tosse.Brave amiche sono le clementine che arrivano in questi giorni sui mercati. Il succo è ricco di vitamina C, B1, B2 e B6 e zuccheri semplici. Molto […]

Clementine e vitamine, rimedi dolci per l’autunno

Effetto serra o no, siamo in autunno e le malattie tipicamente da raffreddamento mietono vittime peggio di una maledizione biblica. Comunque anche a tavola possiamo combattere raffreddori, influenze, tosse.

Brave amiche sono le clementine che arrivano in questi giorni sui mercati. Il succo è ricco di vitamina C, B1, B2 e B6 e zuccheri semplici. Molto digeribile, rispetto agli altri agrumi è la meno ricca di acidi e dunque più adatta agli stomaci delicati.

Particolarmente diuretiche sono adatte come fuori pasto o snack nelle diete ipocaloriche. Utili nelle convalescenze post influenza ma anche e soprattutto per rinforzare il sistema immunitario.Tutte le info su girlpower.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.