Combattere la timidezza con uno spray
La timidezza, si sa, è un problema che affligge ancora molti adolescenti e non e non ci sono mai state cure o farmaci per curarla; che ce l’ha nel DNA deve abituarsi a conviverci … almeno fino ad oggi. Sembra, infatti, che, dopo aver individuato qual è l’ormone responsabile dell’empatia e della facile capacità di […]
La timidezza, si sa, è un problema che affligge ancora molti adolescenti e non e non ci sono mai state cure o farmaci per curarla; che ce l’ha nel DNA deve abituarsi a conviverci … almeno fino ad oggi. Sembra, infatti, che, dopo aver individuato qual è l’ormone responsabile dell’empatia e della facile capacità di relazionarsi con gli altri, l’ossitocina, adesso sia disponibile anche un farmaco.
Naturalmente il farmaco sarà a base di ossitocina e sarà in versione di spray nasale. Il farmaco sembrerebbe capace di far superare ogni forma di timidezza e di indecisione e di rendere anche più risoluti nei rapporti sociali.
A dare speranza a tutti i timidi del mondo è un’équipe di esperti del Sever autism center for research and treatment di Israele e della Columbia University, che sono stati i primi a vantare e a descrivere gli “effetti miracolosi” di questo spray.
Foto | Flickr