[blogo-gallery id=”572386″ layout=”photostory”]
La diagnosi precoce è il modo migliore per combattere i tumori e consente nella maggioranza dei casi di scegliere la terapia più adeguata ed efficace. Le statistiche parlano chiaro: accorgersi presto di un tumore può salvare la vita, mentre una diagnosi tardiva può spesso essere negativa.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/571235/scoperto-un-nuovo-tipo-di-tumore-al-fegato”][/related]
La premessa necessaria da fare è che non esistono sintomi che inequivocabilmente possono indicare la presenza di un tumore, ma possiamo individuare alcuni campanelli di allarme che devono spingerci ad effettuare un controllo medico. La realtà vuole, per fortuna, che nella maggior parte dei casi, poi, non si tratterà di un tumore.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/571019/i-pomodori-diminuiscono-il-rischio-di-tumore-alla-pelle”][/related]
Ecco i campanelli di allarme che potrebbero indicare la presenza di un tumore o che comunque devono essere presi in considerazione:
Via | Airc