Cropped shot of an attractive young woman wearing a sleep mask while lying in bed
Riuscire ad addormentarsi non è semplice per tutti. Alcune persone riescono a dormire non appena si mettono a letto, ma molte altre devono fare i conti con insonnia, difficoltà ad addormentarsi ed altri problemi comuni e molto sgradevoli. Tutto ciò può portare milioni di persone a soffrire di sonnolenza diurna, irritabilità, stanchezza e altri sintomi tipici che interessano coloro che dormono poco e/o male. A venirci in aiuto potrebbe essere però una tecnica che viene impiegata dall’esercito statunitense, e che a quanto sembra permette di prendere sonno in pochi minuti.
[related layout=”left” permalink=”https://www.benessereblog.it/sonno-quante-ore-dobbiamo-dormire-per-non-essere-stanchi”][/related]
La tecnica in questione è stata spiegata nel libro “Relax and Win: Championship Performance”, scritto da Lloyd Bud Winter, il quale rivela che bastano pochi minuti per riuscire ad addormentarsi. Il metodo dei marines per prendere sonno è caratterizzato da una serie di fasi, che vi spiegheremo passo per passo.
Prima di cominciare però, sarà necessario togliere dalla vostra camera da letto dispositivi elettronici, cellulare, tv e altre possibili fonti di distrazione. Dopodiché, non vi rimarrà che seguire le istruzioni che potete trovare qui sotto:
Secondo gli esperti, se proverete questa tecnica con regolarità, in brevissimo tempo riuscirete ad addormentarvi in soli due minuti. Che dire? Provare per credere!
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/i-10-motivi-per-dormire-bene”][/related]
via | Ilsecoloxix