Quello del bullismo è un problema più comune di quanto si pensi. Ad aggravare questo fenomeno è il fatto che, nella maggior parte dei casi, i bambini non chiedono aiuto. Per questa ragione è senza dubbio importante riuscire a instaurare un buon dialogo con i nostri figli, parlare con loro di problemi come il bullismo, spiegare loro come fare a riconoscere questo fenomeno e quali sono gli strumenti più adatti per combatterlo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/bullismo-gli-effetti-sulla-salute-dei-ragazzi-durano-nel-tempo”][/related]
Ma come fare a capire se il nostro bambino è viccima di bullismo? Per prima cosa, sarà necessario cercare i segni che potrebbero indicare la presenza di questo problema, come ad esempio:
Se il vostro bambino dovesse manifestare questi ed altri problemi, sarà fondamentale non ignorare la situazione, ma parlare con lui ogni giorno, in modo aperto e quanto più sincero possibile, per comprendere se i vostri sospetti sono fondati, e fornire al piccolo gli strumenti e i consigli più adatti per riuscire ad affrontare la situazione e tornare a vivere serenamente la sua infanzia.
[related layout=”big” permalink=”http://www.bebeblog.it/post/189260/bullismo-come-riconoscerlo-e-come-combatterlo”][/related]
via | Ba-bamail
Foto da iStock