Quando ci si vuole rimettere in forma, la zona addominale è senza dubbio l’indiziata numero uno da ridurre e tonificare. Il flat stomach, come dicono i guru del fitness d’Oltreoceano, è il sogno un po’ di tutti, ma avere i muscoli scolpiti è solo l’ultimo step del processo, che inizia con una riduzione del girovita, senza scordare di sgonfiare la pancia.
Un’alimentazione sbagliata o squilibrata, problemi di allergie o intolleranze, irregolarità a livello intestinale, sono alcune delle cause di un addome gonfio e non in salute. È quindi necessario partire dalle buone abitudini e da una dieta sgonfiante per avere un vitino più asciutto, il modo più veloce per sentirsi anche più a proprio agio con lo specchio.
Prima di parlare delle strategie per eliminare la pancia velocemente e sgonfiarla, iniziamo col dire che una delle prime cose da fare è risolvere eventuali problemi di stress cronico. Il male del nostro secolo non è solo deleterio per la salute mentale, ma anche per la silhouette, in quanto il grasso viscerale contiene quattro volte più recettori di cortisolo rispetto a quello sottocutaneo.
Il che significa che l’ormone dello stress è strettamente legato alla forma fisica, soprattutto alla magrezza o meno della fascia addominale. Se manteniamo una routine quotidiana comprendente attività che ci fanno scaricare la tensione, dagli sport di resistenza allo yoga fino alla meditazione, non solo ne gioverà la testa, ma anche la figura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/gonfiore-addominale-cause-comuni-pancia-gonfia][/related]
Vediamo ora nel dettaglio alcuni modi veloci per eliminare la pancia:
Ricordiamoci anche che, se siamo reduci da cure antibiotiche, un ciclo di probiotici può aiutarci a ripristinare la flora intestinale sgonfiando anche la pancia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/pancia-piatta-10-cibi-alleati-della-linea][/related]
Foto | Pixabay