Benessereblog Salute Come evitare che la borraccia si ghiacci durante le escursioni invernali

Come evitare che la borraccia si ghiacci durante le escursioni invernali

È un problema che si trova a dover fronteggiare chiunque ami fare sport di montagna o sport all’aria aperta in pieno inverno, quando è alto il rischio che l’acqua – essenziale da portarsi dietro ogni volta che si fa attività fisica – si ghiacci nella borraccia. È la variante invernale del problema dell’acqua calda in […]

Come evitare che la borraccia si ghiacci durante le escursioni invernali

È un problema che si trova a dover fronteggiare chiunque ami fare sport di montagna o sport all’aria aperta in pieno inverno, quando è alto il rischio che l’acqua – essenziale da portarsi dietro ogni volta che si fa attività fisica – si ghiacci nella borraccia. È la variante invernale del problema dell’acqua calda in piena estate, ma il rimedio, che in quel caso consiste nell’arrangiarsi, c’è. Basta isolare la bottiglia.

Non è una soluzione radicale, ma aiuta ad evitare che il contenuto liquido duri meno del tempo di uscire di casa e aver voglia di bere un sorso. Molte borracce tecniche sono già pensate con un isolamento esterno o un’intercapedine interna, ma potete realizzarne una versione fai da te usando una vecchia calza di lana o la manica di un vecchio maglione, specialmente se al posto della borraccia usate la semplice bottiglietta di plastica.

Un trucco extra che può aiutare: tenete la bottiglia il più possibile vicino a voi in modo che il calore del vostro corpo contribuisca a evitare che l’acqua si congeli.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gonorrea: cause e cure
Malattie

La gonorrea è una malattia che può essere trasmessa sessualmente. La causa scatenante dell’infezione è un batterio, detto Neisseria gonorrhoeae, che può infettare sia gli uomini che le donne. I rapporti sessuali, però, non sono la sola causa di contagio. La gonorrea può essere trasmessa anche da una mamma infetta a un bambino al momento del parto.