Benessereblog Alimentazione Come evitare di abbuffarsi con i consigli degli esperti

Come evitare di abbuffarsi con i consigli degli esperti

Ecco come prepararsi in vista delle festività natalizie e come evitare di abbuffarsi a tavola!

Come evitare di abbuffarsi con i consigli degli esperti

Il Natale si avvicina, e come ogni anno, anche per questo 2017 finiremo quasi certamente per mangiare un po’ più del normale durante le festività. Ma come fare a limitare i danni? A darci qualche consiglio utile è il Professor Luigi Galli, che durante la trasmissione “Mattino Cinque” spiega che, per ridurre gli effetti negativi delle abbuffate, sarà utile fare dell’attività aerobica (una corsetta o una camminata veloce più volte a settimana andranno benissimo). Inoltre, l’esperto spiega che è meglio evitare il digiuno dopo l’abbuffata, ma optare piuttosto per la sana e sempre vincente moderazione.

Se proprio volete esagerare a tavola, fatelo a pranzo, in modo che nel corso della giornata possiate bruciare le calorie assunte. Se volete scoprire come fare a superare le feste senza stressare troppo il nostro corpo e la nostra linea, date un’occhiata al video e seguite le interessanti spiegazioni dell’esperto!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.