Pianificare una vacanza perfetta vi sembra un’impresa impossibile? Non lo è affatto! Grazie alla Scienza, è infatti possibile organizzare una vacanza davvero indimenticabile e impeccabile anche nei minimi dettagli, grazie alla quale riuscirete a staccare la spina e sentirvi finalmente spensierati e rilassati. Oggi vogliamo dunque spiegarvi quali sono i segreti e i consigli più efficaci per organizzare la vostra vacanza.
- La scelta della destinazione: poter scegliere fra decine di posti diversi ci porterà a vivere il momento della scelta della meta delle nostre vacanze come un motivo di stress. Pian piano cercate di ridurre le opzioni fino ad arrivare a due possibili scelte, e vedrete che vi sentirete molto meno stressati durante la prima fase di pianificazione della vacanza.
- Programmate e immaginate la vostra vacanza: uno studio olandese del 2010 ha scoperto che le persone sono più felici prima di un viaggio rispetto a quando tornano a casa. Questo perché “l’anticipazione” è incredibilmente potente, ed è ciò che ci rende felici il venerdì, in vista dell’arrivo del weekend.
- I viaggi più lunghi non sono migliori: la cosa davvero importante è vivere dei momenti davvero importanti, che rimarranno nei vostri ricordi.
- Programmate qualcosa di divertente come ultima attività: le persone ricordano meglio il picco e la fine di un determinato evento, e le vacanze funzionano allo stesso modo. Se possibile pianificate gli svaghi più divertenti a metà vacanza e nella parte finale, così potrete ricordarle più a lungo e con maggiore piacere.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/553124/dagli-esperti-6-consigli-per-vacanze-rilassanti”][/related]
via | Rd
Foto da iStock