Per tutte le massaie ed i “massai” che devono dare una ripulita alla casa prima di invitare gli amici per la tombolata natalizia, consigliamo queste piccole regole da mettere in pratica, non solo a Natale, per premunirsi da intossicazioni derivanti dal contatto con sostanze chimiche detergenti.Attenzione a fare “cocktail di detersivi”: mischiare le diverse sostanze […]
Per tutte le massaie ed i “massai” che devono dare una ripulita alla casa prima di invitare gli amici per la tombolata natalizia, consigliamo queste piccole regole da mettere in pratica, non solo a Natale, per premunirsi da intossicazioni derivanti dal contatto con sostanze chimiche detergenti.
Attenzione a fare “cocktail di detersivi”: mischiare le diverse sostanze chimiche può produrre vapori tossici per la nostra salute (come nel caso di acido muriatico o altri anticalcari addizionati a varechina, o a detergenti contenenti cloro attivo).
L’uso di disinfettanti, antitarlo, antitarme, ratticidi, insetticidi e pesticidi deve essere mirato, occasionale e limitato nel tempo.
La mania di disinfettare tutto, anche quando non è necessario, spinge a fare un uso eccessivo di questi prodotti che contengono sostanze chimiche dannose.
Un’altra precauzione da ricordare è quella di non utilizzare sostanze volatili come la candeggina o l’ammoniaca in acqua bollente, perchè si formano vapori irritanti e un’inutile dispersione di prodotto.
Infine, teniamo sempre nella cassetta del pronto soccorso, del carbone attivato in polvere, che riduce l’assorbimento delle sostanze chimiche ingerite e della soluzione salina, per sciacquare gli occhi irritati.
Se vuoi aggiornamenti su Benessere inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Il mal di testa può essere un fastidio martellante insopportabile. Se non vuoi passare subito ai farmaci, ecco i rimedi naturali che funzionano davvero.