Come scegliere giocattoli per bambini sicuri e certificati
Il giorno di Natale è sicuramente tra i più belli per i bambini che ricevono i regali e aspettano di poterli aprire fremendo. I genitori che li scelgono però, devono fare molta attenzione all’acquisto dei doni, perché ne va della sicurezza dei propri figli. Un esempio di giocattoli nocivi può essere quello dei cosmetici per […]
Il giorno di Natale è sicuramente tra i più belli per i bambini che ricevono i regali e aspettano di poterli aprire fremendo. I genitori che li scelgono però, devono fare molta attenzione all’acquisto dei doni, perché ne va della sicurezza dei propri figli. Un esempio di giocattoli nocivi può essere quello dei cosmetici per le bambine, ritirati dal mercato perché contenenti sostanze tossiche.
A Tal proposito l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma ha realizzato un vademecum dedicato ai genitori ed uno dedicato ad amici, nonni e parenti che si apprestano a scegliere il regalo più adatto a conquistare il cuore dei bambini.
Onde evitare di incappare in spiacevoli situazioni e mettere a rischio la salute dei bambini, chi acquista un giocattolo deve, per prima cosa, far attenzione che il gioco sia a marchio CE, ovvero a norma secondo le leggi della Comunità Europea. Per le altre norme, vi invito a leggere qui su Bebèblog le dieci regole per scegliere il regalo sicuro.
Foto | Flickr