Benessereblog Alimentazione Come smettere di mangiare per noia

Come smettere di mangiare per noia

Le persone che combattono con il loro peso, leggo su Diet-blog, spesso sono soggetti “all’alimentazione emozionale”, che consiste nel “consumare cibo come risposta a trappole mentali, piuttosto che per fame fisica”Spesso infatti, chi è a dieta fallisce perchè è “stressato, stanco, arrabbiato o annoiato”. Sì, perchè anche la noia nuoce alla dieta. Ecco qualche consiglio […]

Come smettere di mangiare per noia

Le persone che combattono con il loro peso, leggo su Diet-blog, spesso sono soggetti “all’alimentazione emozionale”, che consiste nel “consumare cibo come risposta a trappole mentali, piuttosto che per fame fisica”

Spesso infatti, chi è a dieta fallisce perchè è “stressato, stanco, arrabbiato o annoiato”. Sì, perchè anche la noia nuoce alla dieta. Ecco qualche consiglio per “dribblare” gli snack. Appena pensi “Sono annoiato, magari mi mangio un biscotto”, pensa:

– Se hai veramente fame, mangia una mela o un piccolo panino
– Forzati ad aspettare 20 minuti prima di prendere lo smack, e nove volte su 10, non lo vorrai più
– trovati qualcos’altro da fare

E poi, cerchiamo di capire le situazioni in cui “mangiamo per noia”: quando aspettiamo il partner? Al lavoro, “contagiati” da un collega mangione? E in quei momenti, stare attenti a non cedere.

Via | Diet-blog
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.