
Acari eliminarli con questo ingrediente-benessereblog.it
Combattere gli acari con un solo ingrediente è possibile: basta usare un prodotto comune e presente in casa per avere ambienti puliti.
Avere un appartamento pulito e ordinato è un impegno quotidiano imprescindibile, che permette di godere di ogni spazio in modo sereno. E’ molto comune la comparsa nei vari ambienti di casa di acari, la cui presenza può essere contrastata con l’ausilio di alcuni prodotti. In commercio esistono vari detersivi e dispositivi in grado si rendere gli spazi ostile a questi microorganismi che non sono percepibili all’occhio umano, ma che possono causare una serie di disagi, tra cui alcune tipologie di allergie.
Per eliminare gli acari è opportuno arieggiare le stanze tutti i giorni, esporre coperte, lenzuoli, ma anche cuscini e all’aria aperta e effettuare una pulizia quotidiana. Tuttavia queste abitudini, seppur sane non sono da solo sufficienti per combattere ed eliminare la presenza degli acari. Questi organismi tendono infatti ad annidarsi nei tessuti e prosperano in ambienti umidi e caldi, lontano dalla luce del sole. Una loro presunta infestazione può causare reazioni cutanee, problemi di respirazioni, e disagi durante il sonno.
Disagi che non possono essere ignorati e che a lungo andare possono anche trasformarsi in qualcosa di più grave. Agire in modo immediato è determinante per evitare di incorrere in patologie più gravi. Gli acari possono essere eliminati con l’ausilio di alcuni detergenti naturali: è utile aggiungere ai prodotti della pulizia olii essenziali come quello di eucalipto e tea tree, far agire del bicarbonato sui vari complementi di arredo, ed è consigliabile utilizzare il vapore per eliminare tutti i parassiti.
Acari, l’ingrediente speciale eliminarli
C’è poi un ingrediente davvero speciale, presente in ogni casa e a basso costo, che combatte gli acari e evita il loro proliferarsi: è l’aceto di mele che ha proprietà disinfettanti e antiparassitarie e può essere usato per pulire ogni angolo della casa. E’ un prodotto davvero speciale, molto più utile di altri detergenti presenti in commercio.

Inoltre la sua aroma tende a tenere lontano ogni tipo di microorganismo e non solo. Come usarlo? Sarà sufficiente applicare la miscela di acqua e aceto nell’aree interessate. Per evitare danni al materiale è consigliabile applicare la pozione prima su una piccola area. Una volta accertato che il prodotto non ha effetti negativi si può passare al lavaggio.
Per avere effetti ancora più certi è bene utilizzare un vaporetto o anche una aspirapolvere dotato di filtro HEPA, che raccoglie le microparticelle. C’è anche chi si avvale del ferro da stiro. L’uso di una soluzione combinata è determinante per contrastare la presenza degli acari.