
Azione contro la fame, organizzazione internazionale che si batte per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo, chiama a raccolta gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori italiane per dare vita alla più grande maratona benefica in questa sua nuova e temporanea versione digitale. Stiamo parlando del progetto “Corsa contro la Fame”, che in Italia è giunto alla sua sesta edizione, e che a livello nazionale ha già coinvolto quasi 400 scuole primarie e secondarie, che ogni anno aderiscono a questa iniziativa.
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/come-lavarsi-bene-le-mani-video][/related]
Nonostante la minaccia del covid-19, fino a 30.000 giovani proseguiranno a distanza il progetto di Azione contro la fame, e lo faranno attraverso progetti di solidarietà on line. In particolar modo, in ogni classe (anche nella nuova versione “home”) saranno organizzate attività didattiche interattive e di riflessione in merito al problema della fame nel mondo. Le lezioni saranno disponibili fra Aprile e Maggio sulla piattaforma Vimeo o in versione live streaming sulla piattaforma Zoom.
Grazie a tali incontri, i partecipanti potranno apprendere www.azionecontrolafame.it.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/coronavirus-in-africa-come-contenere-la-pandemia][/related]