Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia da Coronavirus in Italia.
Coronavirus: il governo fa sapere come si possa donare senza timori se non si proviene dalle zone rosse, quelle colpite in maniera significativa dall’epidemia. [related layout=”left” permalink=”https://www.benessereblog.it/coronavirus-vietato-baciarsi-abbracciarsi-darsi-mano-saluti-alternativi”][/related]Donare sangue continua a costituire una priorità, ora più che mai: sarà compito dei centri di donazione quello di supervisionare sulla sicurezza del sangue donato.
Uniche precauzioni sono la sospensione per 14 giorni in caso di donatori provenienti da un viaggio in Cina; da una visita (o anche solo una sosta) presso le zone rosse; per chi è venuto a contatto con persone infette (l’infezione deve essere comunque certificata da Sars-CoV-2).
Non possono donare per 14 giorni anche coloro i quali presentano sintomi assimilabili a quelli descritti dalla nuova circolare 2 marzo 2020 del Centro Nazionale Sangue.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/coronavirus-epidemia-parole”][/related]
I comuni attualmente sottoposti a misure di contenimento del contagio da Coronavirus sono Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini in Lombardia; Vo’in Veneto.
Per info visitate il sito ufficiale il sito www.donailsangue.salute.gov.it
Photo | Pixabay