Curare i calcoli e le coliche in modo naturale
I calcoli alla coliciste, ai reni o al pancreas sono un disturbo con cui si convive, ma non quando il dolore esplode e si sta male per molti giorni. In caso di dolore forte, in mancanza del medico, si può agire in modo naturale per alleviare il dolore.Le menta piperita è indicata in caso di […]
I calcoli alla coliciste, ai reni o al pancreas sono un disturbo con cui si convive, ma non quando il dolore esplode e si sta male per molti giorni. In caso di dolore forte, in mancanza del medico, si può agire in modo naturale per alleviare il dolore.
Le menta piperita è indicata in caso di calcolosi biliare o renale, mentre l’agopuntura è un’alternativa efficace per i dolori provocati dai calcoli in generale. Di questo è di come ad ogni calcolo corrisponda un problema di natura psicosomatica, ci parlano Attilio e Luca Speciani nel libro Calcolosi e Coliche – soluzioni secondo natura.
Secondo gli autori del libro, ogni calcolo corrisponde alla pietrificazione di un problema di natura psicologica, come se il calcolo fosse la rappresentazione di qualcosa che non riusciamo a risolvere o ad espellere dall’organismo. Voi che ne pensate, vi sembra realistica questa spiegazione o vi attenete a quella scientifica e chiamate il medico ad ogni fitta di dolore?
Foto | Flickr