Benessereblog Benessere Psicologia Dalla cucina al cuore: così si conquistano le donne

Dalla cucina al cuore: così si conquistano le donne

A stomaco pieno sono più sensibili al romanticismo

Dalla cucina al cuore: così si conquistano le donne

Da quando la Masterchef-mania ha conquistato gli italiani una domanda si è fatta sempre più frequente: perché gli chef riscuotono tanto successo fra le donne? Anche se non permette di rispondere a questo quesito un nuovo studio apparso sulle pagine della rivista Appetite svela almeno perché è più facile conquistare un cuore femminile passando dalla cucina. I ricercatori della Drexel University e dell’Università della Pennsylvania hanno infatti scoperto che il cervello delle donne è più sensibile agli stimoli romantici quando lo stomaco è pieno.

Lo studio si è concentrato sull’analisi dei circuiti cerebrali attivi in donne affamate e in donne sazie.

Abbiamo scoperto che in risposta a immagini romantiche le donne (…) hanno un’attivazione cerebrale a livello delle regioni nervose associate alla ricompensa maggiore dopo aver mangiato rispetto a quando hanno fame

racconta Alice Ely, primo nome dello studio.

Gli innamorati sono avvertiti: meglio tirare fuori l’anello di fidanzamento solo a cena terminata.

Via | Drexel news blog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.