Benessereblog Salute Corpo Denti e falsi miti: più duro è lo spazzolino, meglio è?

Denti e falsi miti: più duro è lo spazzolino, meglio è?

Contrariamente a quanto si dica, non è vero che lavarsi i denti con uno spazzolino duro fa bene alla salute della nostra bocca. Innanzitutto, lavari con uno spazzolino dalle setole dure per molto tempo, con una forte pressione sui denti e di conseguenza sulle gengive, può causare danni invece che essere salutare.Infatti, lavarsi i denti […]

Denti e falsi miti: più duro è lo spazzolino, meglio è?

Contrariamente a quanto si dica, non è vero che lavarsi i denti con uno spazzolino duro fa bene alla salute della nostra bocca. Innanzitutto, lavari con uno spazzolino dalle setole dure per molto tempo, con una forte pressione sui denti e di conseguenza sulle gengive, può causare danni invece che essere salutare.

Infatti, lavarsi i denti con uno spazzolino duro può facilmente lacerare il tessuto delle gengive e, a lungo andare, può anche rovinare lo strato di smalto dei denti. Quindi si consiglia di lavare i denti con uno spazzolino dalle setole medie e magari di spazzolarli delicatamente e un po’ più a lungo di quanto siamo abituati a fare con uno spazzolino duro.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social