Depressione, Pokemon Go può aiutare ad alleviare i sintomi
Pokemon Go, il nuovo giochino che spopola suoi social, può essere un valido aiuto contro la depressione.
Pokemon Go è un nuovo giochino che spopola sui social e che ci permette di trovare dei Pokemon nel mondo reale: il nuovo gioco della Nintendo è divertente, simpatico e coinvolgente, ma forse non tutti sanno che i suoi effetti potrebbero aiutare anche le persone che mostrano i sintomi della depressione.
Il sito Psychcentral ha analizzato i tweet postati da chi ci sta giocando, scoprendo un legame tra il gioco e miglioramenti nei sintomi della depressione: diversi messaggi, infatti, erano di gioia per essere riusciti, con Pokemon Go, a migliorare la propria vita e superare piccoli o grandi disturbi a livello psicologico.
John Grohol, uno dei curatori del sito, spiega:
[quote layout=”big”]Sappiamo già che l’esercizio aiuta enormemente con la depressione, come con gli altri problemi di salute, ma essere motivati a fare esercizio quando si è depressi è molto difficile. Ecco perchè un gioco coinvolgente come Pokemon Go può essere d’aiuto.[/quote]
Il gioco, infatti, invoglia a uscire di casa, a esporsi, a incontrare amici, a lasciarsi andare alleggerendo la testa per un po’: insomma, è un ottimo rimedio per chi soffre di ansia, depressione, stress…
Via | Ansa