
glass with health
L’acqua è in assoluto l’elemento più importante della nostra vita, ovviamente insieme all’ossigeno. Se siete interessati a perdere peso dovete quindi bere molta acqua. Come mai? Non contiene calorie, aiuta la regolarità intestinale e serve da potenziatore di un regime alimentare dimagrante. I consigli sulla dieta dell’acqua arrivano da Daniela Lucini, responsabile della sezione di medicina dell’esercizio e patologie funzionali dell’ospedale Humanitas.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/5-benefici-di-bere-acqua-a-stomaco-vuoto”][/related]
«Mi dimentico, non mi piace, non ho tempo, non so dove prenderla…Sono le scuse più frequenti che vengono accampate quando rivolgo la domanda sull’acqua. In modo erroneo vengono preferite bevande zuccherate o addizionate. Invece tenere la bottiglia a portata di mano sulla scrivania, essere avvertiti dalla sveglia del cellulare quando è il momento di dare qualche sorso o preparare una tisana calda come alternativa, sono consigli utili per non dimenticare che bere deve diventare un piacere. È fondamentale».
Quanto bisogna bere? Mediamente un paio di litri al giorno, fuori dai pasti e in tutte le stagioni, estate e inverno. Bisogna inoltre alternare l’acqua liscia a quella frizzante, perché l’acqua gassata può causare gonfiore, seppur lieve e transitorio. È importante ricordarsi di bene in tutta l’arco della giornata. È inutile bere un litro tutto in una volta e poi più nulla. Iniziate con un bicchiere d’acqua a colazione e concludete la sera con una zuppa o una tisana.
Via | Corriere
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/16_settembre_05/dieta-ricominciamo-dall-acqua-l-alimento-base-perdere-peso-27adad5c-7389-11e6-8697-4ca4df3f7e63.shtml