
Christmas santa hat mandarins on a white wooden background
La dieta detox settimanale da seguire dopo Natale (e anche tra una festa e l’altra) è utilissima per non sentirci in colpa per tutto quello che abbiamo ingurgitato in occasione di aperitivi, pranzi e cene con amici e parenti. Tra una festa e l’altra i nutrizionisti consigliano una dieta light e detox e tanta attività fisica, così da bruciare calorie e grassi mangiati con i piatti tipici delle feste di Natale e Capodanno.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/natale-2017-il-video-del-bambino-che-insegna-a-babbo-natale-una-dieta-sana”][/related]
La dieta detox è utile non solo per perdere il grasso corporeo, ma anche per eliminare le tossine di troppo: grazie ad alimenti specifici, cotture light e tisane detox e dimagranti potremo rimetterci in forma in poco tempo!
[amazon-ads asin=”B00DN9KOWY” layout=”buybox”]
- Eliminate dall’alimentazione zuccheri, farine raffinate, dolcificanti artificiali, alimenti ricchi di conservanti ed elaborati, animali di origine animale (ma solo per una settimana).
- Ogni giorno bevete un centrifugato di frutta o verdura da preparare in casa.
- Bevete moltissima acqua, ogni giorno per tutto il giorno.
- Mangiate frutta e verdura fresca e di stagione, germogli, cereali integrali magari senza glutine, legumi, frutta secca, frutta essiccata.
- Eliminate o limitate il caffè.
- La Spirulina non può mancare in una dieta detox.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/allergie-alimentari-il-menu-di-natale-puo-nascondere-dei-pericoli”][/related]