Dieta rapida per perdere peso velocemente?
Si è vero. Esistono e funzionano le diete rapide, anche rapidissime per perdere peso. Se le seguite con attenzione e diligenza riuscite anche a perdere qualche taglia in poche settimane. Questo però è la via più breve per diventare obesi. E’ proprio cosi, questo il paradosso: più velocemente si perde peso, più il metabolismo va […]
Si è vero. Esistono e funzionano le diete rapide, anche rapidissime per perdere peso. Se le seguite con attenzione e diligenza riuscite anche a perdere qualche taglia in poche settimane. Questo però è la via più breve per diventare obesi. E’ proprio cosi, questo il paradosso: più velocemente si perde peso, più il metabolismo va in allarme e il corpo accumula grasso più facilmente, non appena tornate ad uno stile alimentare normale.
Ne parla in un interessante intervista in video, Andrea Ghiselli, dell’Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione, che ripropone la dieta mediterranea come via migliore per la perdita di peso, rimarcando il concetto che perdere peso velocemente equivale a perdere massa muscolare e esporsi a rischi per la salute e l’umore. Dunque piccoli passi, piccole rinunce ma per un lungo periodo, aumentare anche di poco il dispendio fisico ma costantemente. Semplice e sano.
Via | Corriere Salute
Foto | Flickr