Diluvia da giorni e arrivano i malanni
Se, sfortunatamente per voi, vivete in una zoa del globo terrestre in cui le pioggie, invernali e non, sono ricche ed abbondanti, è normale che siate costretti a convivere con piccoli o grandi acciacchi. Questo perchè con l’arrivo di ogni perturbazione, soprattutto se persistente, le masse d’aria e la presione atmosferica subiscono delle notevoli modifiche.Queste […]
Se, sfortunatamente per voi, vivete in una zoa del globo terrestre in cui le pioggie, invernali e non, sono ricche ed abbondanti, è normale che siate costretti a convivere con piccoli o grandi acciacchi. Questo perchè con l’arrivo di ogni perturbazione, soprattutto se persistente, le masse d’aria e la presione atmosferica subiscono delle notevoli modifiche.
Queste modifiche possono causare, in chi è particolarmente predisposto, ansia, tachicardia, cefalee e gonfiori addominali. Che si possono avvertire, tramite questi sintomi appunto, anche qualche giorno prima dell’arrivo delle pioggie.
Per contrastare questi disturbi, possiamo puntare sull’alimentazione, cercando di mangiare cibi ricchi di inositolo, che funge da antiossidante e il quale aumenta gli effetti antiansia del neurotrasmettitore naturale GABA, e che si trova soprattutto in cereali, legumi, e frutta secca. Oppure possiamo usare un rimedio omeopatico, il Gelsenium 30CH, specialmente in caso di stati febbrili, tremori o irritabilità intestinale.
Foto | Flickr