Benessereblog Alimentazione Dimagrire con la dieta ipnotica è più facile

Dimagrire con la dieta ipnotica è più facile

Agli italiani piace la dieta ipnotica come metodo per perdere peso e dimagrire in modo sano, senza troppi sforzi. Lo ammette il 62% degli italiani, disposto a sottoporsi alla dieta ipnotica, un sistema attraverso il quale si riesce a controllare la propria volontà e la smania di mangiare in maniera incontrollata.L’Accademia delle Discipline Analogiche ha […]

Dimagrire con la dieta ipnotica è più facile


Agli italiani piace la dieta ipnotica come metodo per perdere peso e dimagrire in modo sano, senza troppi sforzi. Lo ammette il 62% degli italiani, disposto a sottoporsi alla dieta ipnotica, un sistema attraverso il quale si riesce a controllare la propria volontà e la smania di mangiare in maniera incontrollata.

L’Accademia delle Discipline Analogiche ha condotto una ricerca su 1000 persone di entrambi i sessi, di età compresa tra 18 e 64 anni e ne è risultato che le donne di Milano e gli uomini di Roma sono i più attratti dalla dieta ipnotica.

La dieta ipnotica agisce controllando la forza di volontà dell’individuo quando mangiare non è un bisogno dell’organismo, ma deriva da un’insoddisfazione psicologica o da una cattiva abitudine a sfogare nel cibo tensione, depressione, ansia e stress.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.